Impianti oleodinamici: progettazione e realizzazione

CAMI SOLUTION, Tecnologia e innovazione Oleodinamica

Divisione di Cami Group specializzata in progettazione, sviluppo e digitalizzazione di sistemi oleodinamici

Cami Solution: per lo sviluppo dell’oleodinamica studio e progettazione IOT di sistemi integrati

L’evoluzione della tecnologia chiede sistemi sempre più avanzati, sempre più performanti e integrati con i sistemi dell’Industry 4.0. La consapevolezza di dover interpretare le innovazioni al meglio ci ha portato a creare CAMI Solution, la giovane divisione di CAMI Group nata nel 2020 e specializzata nello studio e progettazione personalizzata di nuovi impianti oleodinamici o nell’adeguamento (revamping) di quelli esistenti.

 

Una scelta lungimirante, di valore, per continuare ad essere un punto di riferimento sul mercato: con CAMI Solution offriamo assistenza tecnica e consulenza fortemente specializzata nel campo oleodinamico in ottica IoT e digitalizzazione dei processi, con un occhio sempre attento all’efficienza e al risparmio energetico.

LE 7 FASI DEL WORKFLOW

Il cliente che si rivolge a noi ha il vantaggio di avere a disposizione una divisione strutturata e ben organizzata. Per CAMI Solution abbiamo delineato un flusso di lavoro in 7 fasi che ci permette di ottimizzare il tempo tra la richiesta, la progettazione interna e l’installazione finale dell’impianto oleodinamico.
Questo perché diamo sempre tanta attenzione all’efficienza, in ogni aspetto. Fa parte del nostro DNA competitivo.

ANALISI E STUDIO

Siamo i primi consulenti del Cliente. Già nella fase iniziale ascoltiamo da vicino le sue esigenze e offriamo il nostro know-how per poter definire nei dettagli il progetto.

PROGETTAZIONE SU MISURA

Dopo aver recepito tutte le specifiche, compresi i requisiti di spazio e sicurezza richiesti, diamo incarico al team di sviluppare il sistema fin nella più piccola caratteristica costruttiva attraverso software di progettazione 3D di sistemi movimentazione a fluido.

REALIZZAZIONE

L’assemblaggio dei sistemi avviene in un contesto produttivo moderno e attrezzato, con personale attento ed esperto, formato costantemente e aggiornato sulle evoluzioni del settore. Tutti i flussi sono gestiti grazie al sistema ERP aziendale

TEST COLLAUDO HPU

Ogni sistema viene completamente testato e certificato attraverso severi collaudi conformi ai requisiti tecnici richiesti dal settore. Qui diamo valore all’eccellenza.

CONSEGNA E INSTALLAZIONE

L’impianto viene realizzato e consegnato entro i tempi previsti con il cliente. Il nostro team tecnico supervisiona tutto il processo, dall’installazione alla messa in opera della macchina, per assicurare un lavoro completo e impeccabile.

ASSISTENZA

Forniamo assistenza continua anche nel post-vendita, con la possibilità di training presso la nostra sede o nell’azienda del cliente per formare il personale tecnico.

MANUTENZIONE PREDITTIVA

Siamo in grado di equipaggiare gli impianti oleodinamici con i migliori sistemi integrati 4.0 e IoT presenti sul mercato. Ciò permette di monitorare lo status della macchina nel tempo attraverso i dati e di tracciarne le performance durante il normale funzionamento. In questo modo è possibile individuare eventuali anomalie e chiedere il nostro intervento prima che si trasformino in avarie.

SERVIZI E SISTEMI OLEODINAMICI

TUTTA L’OFFERTA CAMI SOLUTION

Con la divisione CAMI Solution abbiamo le carte in regola per studiare e progettare in modo personalizzato nuovi impianti oleodinamici, ma anche per procedere all’adeguamento di quelli esistenti. Ogni richiesta viene studiata dai nostri consulenti, così da orientare il cliente verso il servizio o il prodotto migliore per le sue esigenze.

LA NOSTRA FILOSOFIA TECNOLOGICA

Generazione dopo generazione, CAMI è riconosciuta in Italia e all’estero per la qualità e gli elevati standard del suo servizio. I maggiori partner mondiali apprezzano il sistema di valori su cui abbiamo costruito il nostro lavoro, ecco perché anche con CAMI Solution perseguiamo gli stessi principi tecnici e lavorativi e ci impegniamo a:

partner